Roma, 22 febbraio 2008
Dopo la sede di Modena (in data 11 Dicembre) il tentativo obbligatorio per il ricorso con il Prof. Avv. Carinci, prodromico al deposito presso il G.O, é stato inviato alla D.P.L. di ROMA in data 18/02/2008.
E' opportuno ribadire che, pur essendo il ricorso presentato in un numero limitato di sedi, a causa dei numerosi impegni accademici e professionali del Professore, gli effetti varranno per tutta la categoria dei vicedirigenti.
Il ricorso, oltre al riconoscimento dell'inquadramento professionale come vicedirigenti e il pagamento delle differenze retributive a decorrere dal 1 febbraio 2006, si prefigge l'ulteriore obiettivo di ottenere il risarcimento del danno arrecato alla nostra professionalità dal mancato inquadramento.
Analogo ricorso é quello già presentato, prima della sottoscrizione del vigente contratto nazionale, dal Prof De Marinis che vedrà le prime udienze fin dal prossimo mese di Maggio (per i colleghi del Ministero della Salute) per poi proseguire in Giugno per il Ministero del Lavoro ed in Ottobre per il ministero della Giustizia.
Siamo fiduciosi in un esito favorevole del nutrito contenzioso, i cui effetti saranno estensibili a quanti hanno identico titolo di legittimazione: C2 (ora F3) e C3(ora F4 e F5) con cinque anni di anzianità nel 2002.
CONCORSO DIRIGENTI
Da notizie assunte presso l'Ufficio concorsi di via Arenula, i candidati che hanno consegnato entrambi gli scritti sono stati 1610.
La commissione ha elaborato il calendario per le correzioni (già iniziate ieri) prevedendo un termine di sei mesi per ultimarle.
Pertanto, entro il mese di Settembre dovremmo sapere gli esiti degli scritti.
Non ci resta cheā¦.sperare!
Cordialmente.
V.M De Nictolis