Roma, 31 ottobre 2008
Roma
20 Novembre 2008 - ore 15.00
davanti al Senato (Palazzo Madama)
Apprendiamo che il Governo e l'Opposizione, si sono trovati d'accordo (guarda caso!) per sferrare un altro colpo al pubblico impiego: i fondi che dovevano finanziare l'attuazione della legge sulla vice dirigenza, saranno invece destinati alla creazione di una Agenzia "anti fannulloni", un nuovo ente cui spetterà il compito di coordinare e di indirizzare l'attività di valutazione dell'efficacia dei servizi pubblici ed il rendimento dei suoi dipendenti.
Naturalmente, a capo della costituenda Agenzia, ci sarà il professor Ichino, il giuslavorista del Pd autore dell'ormai celeberrimo libro sui pubblici dipendenti intitolato "I fannulloni".
Tanto per la cronaca, l'Agenzia costerà 8 milioni di euro l'anno, pagati come appena detto, con i fondi che erano stati previsti per l'attuazione della Vicedirigenza.
Un bel colpo bipartisan, non c'è che dire: non si rinnovano i contratti ai pubblici dipendenti, quando lo si fa si prevedono somme ridicole, non si riconoscono gli arretrati, si stronca una legge che, attraverso la creazione dei vice dirigenti, avrebbe dato un grande impulso alla riforma della P. A. ed in cambio cosa si fa? Si sperperano milioni di euro per far ingrassare qualche sedicente "esperto" che si inventerà un nuovo sistema di controllo a tutto vantaggio delle tasche di pochi, e a tutto svantaggio tanto dei pubblici dipendenti che della collettività intera che questa iniziative paga di tasca propria !
DOBBIAMO CREDERCI, DOBBIAMO ESSERE CONVINTI
CHE POSSIAMO SALVARE LA VICEDIRIGENZA,
MA DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI !!!
VI ASPETTO NUMEROSI !!!!
Cordialmente.
Raffaella Micucci
335 83 91 325