A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI
  Via del Corea 13 - 00190 ROMA - Tel. 06.38792597 - www.anfugi.com

  Associazione che promuove e tutela gli interessi morali e professionali,
  colletivi e individuali dei Funzionari Statali
 
30/01/2004 - ENNESIMO OSTACOLO PER LE RIQUALIFICAZIONI
- COLLEGHI UNA NOTIZIA DEVASTANTE -



      La Corte di Appello di Torino ha dichiarato la nullità degli art. 16, 17 e 18 del contratto integrativo 05/04/2000 per contrasto con il contratto collettivo nazionale nonché dei bandi 19/02/2001 per l'accesso alla posizione C3.

      Possiamo con ragione ribadire "l'avevamo detto fin dal 2000" ma le nostre ragioni non sono state ascoltate per l'insipienza del Ministero della Giustizia e la pervicace volontà dei sindacati confederali di portare avanti ad ogni costo una riqualificazione insensata ed in contrasto con le regole fissate in materia dalla Corte costituzionale.

      Sarebbe ora che il Ministero, IN ATTESA DI CONOSCERE I RIFLESSI SULLE RIQUALIFICAZIONI IN CORSO, capisse che è arrivato il momento di rinegoziare il contratto integrativo ed avviare delle riqualificazioni su nuove basi.

      Per quanto attiene alla vicedirigenza, il Sen. Saporito ha manifestato l'intenzione del Governo di emanare l'atto di indirizzo all'Aran per l'attuazione della vicedirigenza in occasione dell'avvio della contrattazione per il secondo biennio economico.

      Questa intenzione non basta: continua con successo la nostra iniziativa di raccolta di adesioni per il tentativo obbligatorio di conciliazione per il riconoscimento della qualifica di vicedirigente che contiamo di far partire a breve.

      Vi invito ad aderire in massa anche inviando un fax con i dati al n°0639735885.

      Da ultimo la cattiva notizia dell'approvazione in sede di riforma dell'ordinamento giudiziario dell' art.8 bis che introduce la figura dell' ausiliario del giudice.

      L'Anfugi, unendosi a tutti i sindacati, proclamerà lo stato di agitazione della categoria, impegnandosi con tutte le forze per contrastarne l'approvazione alla Camera.


  --- Clicca qui per inviare il tuo CURRICULUM ---  


Roma, lì 30 Gennaio 2004

IL SEGRETARIO AGGIUNTO
Vincenzo Maria De Nictolis