A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI

 

27/03/2007 - DISEGNO DI LEGGE IN MATERIA DI UFFICIO PER IL PROCESSO


      Ancora una volta assistiamo alla ennesima mortificazione del Personale Giudiziario, il Disegno di Legge creerà ancora una volta discriminazioni, riqualificando alcuni a danno di altri.

      I criteri perla progressione nella posizione economica superiore sono: il titolo di studio per l’accesso dall’esterno o l’esperienza professionale di almeno cinque anni.

      Le procedure saranno semplificate, ma purtroppo nulla è chiaro su tale semplificazione e comunque si arguisce che la riqualificazione non sarà per tutti !!

      Ancora una volta non riusciamo a capire come i sindacati che hanno sottoscritto il primo, il secondo e il terzo accordo, le preintese…. possano proclamare azioni di lotta e chiedano al personale altri sacrifici economici.

      Incredibilmente nel D.d.L. è previsto il ricorso all’ausilio di personale estraneo all’amministrazione per attività di collaborazione che richiedono particolare competenza e d obbligo di segreto.

      La collaborazione non determina rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione, ci chiediamo come possano mantenere il segreto !! Non possiamo tollerare il D.d.L. senza un’azione di protesta ! dobbiamo alzare i toni e gridare a gran voce che non è possibile accettare tale ingiustizia !!

      Vi comunicheremo le iniziative che vogliamo intraprendere a tutela della categoria.

      Cordialmente.


Roma, 27 marzo 2007


Il Segretario Generale ANFUGI
Raffaella Micucci


Di seguito il D.d.L.



____________________