A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI
  Via del Corea 13 - 00190 ROMA - Tel. 06.38792597 - www.anfugi.com

  Associazione che promuove e tutela gli interessi morali e professionali,
  colletivi e individuali dei Funzionari Statali
 
26/01/2004 - L' ANFUGI RICORRE IN GIUDIZIO PER IL RICONOSCIMENTO DELLA QUALIFICA DI VICEDIRIGENTE:
AL VIA IL TENTATIVO DI CONCILIAZIONE.




      Colleghi vi annuncio l'inizio di una nuova battaglia giudiziaria: sabato 24 Gennaio, a seguito dell'incontro con l'Avv. Piccinini, la Segreteria ha deliberato di promuovere il contenzioso per l'accertamento del diritto all' inquadramento quale vicedirigenti avendo avuto assicurazioni sulla percorribilità della strada giudiziaria e sulla base del famoso precedente di Lodi.

      Entro pochi giorni, non appena l'Avvocato avrà quantificato i costi, comunicheremo le modalità organizzative del ricorso (preceduto dal tentativo obbligatorio di conciliazione) che potrà essere sottoscritto anche dai non iscritti.

      L'obiettivo è quello di presentare il maggior numero di ricorsi in tutta Italia, anche per far comprendere a chi di dovere che la categoria è unita e stanca di attendere il riconoscimento di ciò che spetta per legge.

      Ovviamente vi forniremo l'archetipo del ricorso preparato dal Prof Piccinini, esperto in materia di contenzioso lavoristico, che verrà controfirmato dall' avvocato domiciliatario (che dovrà essere reperito sul posto).

      Da subito i funzionari interessati dovranno far pervenire le adesioni al ricorso, allegando un breve curriculum (in considerazione del fatto che il tentativo di conciliazione va promosso in modo individuale) e le generalità complete di codice fiscale.

      La segreteria ha deliberato, altresì, di erogare un contributo sul costo complessivo del ricorso in favore degli iscritti: la quota a carico degli iscritti sarà, pertanto, non eccessiva e, comunque, inferiore a quella stabilita per i non iscritti.

      Per le riqualificazioni l'Avv Piccinini, ritenendo non scontata la giurisdizione del g.a. nonostante la famosa sentenza delle S.U. della Cassazione, ha consigliato la strada del doppio binario, proponendo ricorso sia al g.o. che al g.a.

      Appare opportuno, sotto il profilo dell'interesse a ricorrere, attendere la pubblicazione delle graduatorie prevista per fine febbraio.

      Il nostro Sindacato metterà a disposizione degli interessati al ricorso l' Avv. Piccinini.

      Per qualsiasi informazione sul contenzioso e' possibile contattare telefonicamente i componenti la segreteria od inviare una mail al nostro sito www@anfugi.com.


  --- Clicca qui per inviare il tuo CURRICULUM ---  


Roma, lì 26 Gennaio 2004

IL SEGRETARIO AGGIUNTO
Vincenzo Maria De Nictolis