A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI

 

24/11/2004 - ALLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLE R.S.U.
IMPORTANTE RISULTATO DEI RAPPRESENTANTI
DELL'ANFUGI ELETTI NELLE LISTE UGL



      Le elezioni per il rinnovo delle R.S.U hanno dato un risultato importante: i rappresentanti Anfugi, presentatisi nelle liste Ugl, sono stati eletti nelle R.s.u di numerosi uffici giudiziari.

      Grazie al lavoro dei colleghi candidati ed alla loro credibilità personale, saremo rappresentati nelle R.S.U di importanti uffici giudiziari di Milano, Lecce, Perugia, Latina, Roma e Torino: i nostri rappresentanti sono stati eletti, perfino, in sedi giudiziarie come Aosta, Marsala e Piacenza ove il basso numero di elettori rende l'impresa ancora più difficile.

      Un sincero e caloroso ringraziamento va anche ai colleghi che hanno accettato la sfida elettorale e non sono riusciti nell'impresa di essere eletti: infatti per il complicato meccanismo di calcolo della rappresentatività, assume rilievo il semplice fatto di aver presentato le liste in molte sedi giudiziarie.

      Per la vicedirigenza la commissione paritetica ha concluso i propri lavori con un documento di sintesi che contiene proposte per la futura contrattazione non soddisfacenti ed in palese violazione della legge istitutiva della vicedirigenza 145/2002.

      La posizione del nostro Sindacato, rappresentato dal Segretario nazionale Raffaella Micucci, è stata di minoranza ma sicuramente più aderente alla normativa (area separata ed autonoma ).

      La conclusione dei lavori rafforza la nostra intenzione di ricorrere al giudice per il riconoscimento dello status di vicedirigente: a Roma sono state spedite le raccomandate alla Direzione Provinciale del lavoro per il tentativo di conciliazione e presto partiremo anche a Perugia, Latina, Terni, Milano e Torino.

      Per le altre sedi i colleghi interessati possono ancora partecipare inviando una mail al nostro sito.


Roma, 24 Novembre 2004

Il Segretario Aggiunto
Vincenzo De Nictolis