A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI

 


23/05/2006 - L’ANFUGI PARTECIPA AL CONVEGNO UGL SUL PUBBLICO IMPIEGO SVOLTO IERI A ROMA


      Si è svolto ieri a Roma, nella sede di Palazzo Altemps, un interessante convegno sul pubblico impiego alla presenza di autorevoli esponenti del mondo politico (oltre al candidato sindaco Alemanno, i Sen. Baccini e Saporito) e sindacale (il segretario Ugl della Federazione statali Saraceni, il Segretario Confederale Cisl Sorge e dei ministeri Tarelli).

      Nell’incontro si è ribadita la centralità del pubblico impiego per la coalizione di centrodestra, considerato leva strategica per lo sviluppo della competitività dell’intero sistema economico.

      Per la vicedirigenza il Segretario Generale Dirstat D’Ambrosio ed il Segretario Anfugi Micucci hanno chiesto con forza alle forze politiche e sindacali presenti di profondere ogni sforzo per completare l’attuazione della vicedirigenza.

      A questo proposito sembra che il Governo voglia adottare un decreto sulla P.A. incentrato sullo spoil system.

      Ribadiamo la nostra intenzione di perseguire l’obiettivo con tutti gli strumenti anche giudiziari: a questo proposito si stanno svolgendo, con esito interlocutorio, le prime udienze davanti al G.O. sui nostri ricorsi pilota per ottenere l’ inquadramento come vicedirigenti.

      L’ Anfugi e l’Ugl chiederanno un incontro al nuovo Ministro della Funzione Pubblica, accorpato con l’innovazione tecnologica, Nicolais.

      Se dovesse continuare lo stallo, valuteremo quali iniziative intraprendere, non escludendo un atto di diffida e messa in mora all’Aran in caso di omesso avvio delle trattative in un tempo ragionevole.

      Che ne pensate ? Saranno gradite le vostre osservazioni.


Roma, 23 Maggio 2006

Il Segretario Aggiunto ANFUGI
Vincenzo De Nictolis



____________________