A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI

 
22/04/2005 - FIGLI DELL'OCA NERA
Incontro del 20.4.2005 con l'On. VITALI



      La situazione del personale appartenente al Dipartimento dell'Amministrazione Giudiziaria è a dir poco disastrosa.

      Nell'incontro con le OO.SS del 20.4.2005 il Sottosegretario Vitali , a cui è stata conferita la delega per il personale dal Ministro Castelli , ha presentato due proposte che questa Associazione ritiene inaccettabili.

      La prima prevede un taglio delle piante organiche di 2.140 unità ed una conseguente possibile riqualificazione per 9.335 unità di personale, mentre la seconda proposta , vede una riduzione delle piante organiche pari a 2.450 unità per riqualificarne successivamente 14.700.

      La necessità di ridurre le piante organiche del 5% nasce dall'obbligo imposto alle Amministrazioni Pubbliche dalla Legge Finanziaria , ma non comprendiamo il perché tale riduzione ha inciso soprattutto ai livelli alti.

      Infatti esaminando il documento presentato dal Sottosegretario possiamo osservare che la dotazione della pianta organica vigente per il personale appartenente alla posizione economica C3 è di 1.696 unità e la proposta dell'on. Vitali prevede una riduzione di n. 504 unità pari al 30%.

      Allora poiché tutto è legato ad un discorso di carattere economico la nostra proposta è quella di ridurre il numero dei Dirigenti di prima fascia che con i loro stipendi da favola impediscono il ricollocamento del personale.

      Questa Associazione ribadisce ancora una volta che la ricollocazione deve interessare tutto il personale e non solo una parte di esso,

pertanto

      conferma lo stato di agitazione dichiarato insieme alla UGL/STATALI e dà appuntamento a tutti i colleghi per il presidio del 27 aprile 2005 dalle ore 13.00 alle ore 15.00 in Piazzale Clodio a Roma e per tutti gli altri presidi programmati sul territorio nazionale.


Roma, 22 Aprile 2005

Il Segretario Generale
Raffaella Micucci