A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI

 

21/12/2004 - IL SENATO APPROVA UN EMENDAMENTO CHE ISTITUISCE
LA CONTRATTAZIONE SEPARATA PER LA VICEDIRIGENZA

      Nell'imminenza delle festività salutiamo una importante novità: il Senato, in sede di approvazione del decreto sulla funzionalità della P.A., ha approvato, all'art.4 bis, una norma che istituisce il principio, da noi sempre sostenuto anche nella Commissione Paritetica presso l'Aran, della contrattazione separata per l'area della vicedirigenza.

      L'emendamento e' stato presentato dal Sen.Luciano Magnalbò, vicepresidente del gruppo di Alleanza Nazionale e responsabile dell'ufficio di A.N. per la Pubblica Amministrazione.

      E' una norma importante oggetto di grande aspettativa da parte di molti dipendenti pubblici, in quanto consente di dare il giusto riconoscimento alla loro professionalità.

      Il testo dell'emendamento e' il seguente:

Art 4 -bis
( Area contrattuale della Vice Dirigenza )



      1. Al comma 1 ,dell' articolo 17-bis,del D.L.vo 30/3/2001 N.165, dopo le parole "un'apposita area", sono inserite le seguenti "di contrattazione separata"

      Cari colleghi finalmente possiamo dire che abbiamo ricevuto il regalo di Natale !

      Desidero dare a tutti un abbraccio affettuoso e augurare un felice anno nuovo foriero di splendide novità, penso che alla luce di questa iniziativa del Sen. Magnalbò possiamo davvero sperare in un futuro migliore.


Roma, 21 Dicembre 2004

Il Segretario Generale
Raffaella Micucci