A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI

 

21/05/2007 - ATTO DI INDIRIZZO PER LA CONTRATTAZIONE NAZIONALE
QUADRIENNIO 2006/2009



      Nell’incontro avvenuto presso la Funzione Pubblica e nel dibattito successivo intercorso in materia di modifica del Decreto Legislativo 165/01, è emerso chiaramente il progetto dell’attuale Governo sulla Vicedirigenza: la vogliono cancellare, vogliono far sparire la riforma !!

      Nell’atto di indirizzo emanato dal Ministro della Funzione Pubblica per l’avvio della Contrattazione Collettiva del Personale non dirigente comparto ministeri, leggiamo che per quanto riguarda la progressione professionale si ritorna al famoso progetto descritto dai componenti delle OO.SS. cosiddette maggiormente rappresentative, “delle fasce economiche”.

      Per quanto riguarda le elevate professionalità la direttiva stabilisce che il “CCNL introdurrà disposizioni in linea con le disposizioni vigenti”.

      Delle due l’una, la legge 145/02 esiste, è ancora in vigore ed allora che cosa intende fare il Ministro della Funzione Pubblica della Vicedirigenza ?

      Il Capo di Gabinetto Dr. Stancanelli ha detto chiaramente che la legge 145/02 deve essere abolita e deve essere sostituita dalle posizioni organizzative, dove vogliono arrivare ?

      Noi dobbiamo fare una sola cosa: dobbiamo difendere la legge 145/02 a tutti i costi.!!

      Noi dobbiamo tutti partecipare alla manifestazione di protesta organizzata per il 22 giugno prossimo a Roma.

      Noi dobbiamo essere tutti uniti, dobbiamo chiamare tutti i colleghi, amici, simpatizzanti, colleghi appartenenti ad altre sigle sindacali !

      Tutti in piazza a gridare:

      giù le mani dalla Vicedirigenza !!!!!!

      Cordialmente.


Roma, 21 maggio 2007


Il Segretario Generale ANFUGI
Raffaella Micucci





____________________