A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI
20/06/2007 - Decreto n. 45 del 7.3.2007 del Ministero dell’Economia e Finanze Regolamento di Attuazione della Legge n. 266/05 , in materia di accesso alle prestazioni creditizie agevolate erogate dall’INPDAP
Il Decreto n. 45 /07emanato dal Ministero dell’Economia e Finanze prevede un regolamento sulle modalità di accesso alle prestazioni creditizie erogate dall’Inpdap.
Infatti è prevista l’iscrizione automatica alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali per i pensionati , ex dipendenti pubblici ed i dipendenti pubblici iscritti a gestioni previdenziali diverse dall’Inpdap (quindi sono esclusi i dipendenti dei Ministeri) , il versamento sarà pari allo 0,15% per i pensionati e allo 0,35% per i pubblici dipendenti iscritti a gestioni previdenziali diverse dall’Inpdap a partire da ottobre 2007.
Sarà possibile recedere entro sei mesi dal pagamento della prima mensilità.
Per chi fosse interessato abbiamo a disposizione il modello per il recesso.
Naturalmente dobbiamo costatare con amarezza che questo Governo oltre al “Tesoretto “ vuole accaparrarsi un “ Forziere “tramite questi prelievi forzosi a carico di pensionati e lavoratori del Pubblico Impiego che hanno una sola colpa: quella di lavorare per lo Stato !