A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL - ANDCD Via del Corea 13 - 00190 ROMA - Tel. 06.38792597 - www.anfugi.com
Associazione che promuove e tutela gli interessi morali e professionali, colletivi e individuali dei Funzionari Statali
15/12/2003 - SCANDALO IN PARLAMENTO: LA ATTUAZIONE DELLA VICEDIRIGENZA ANCORA DIFFERITA
Con la morte nel cuore (stavolta ci avevamo creduto) vi comunico che nel maxiemendamento 6.200 del Governo alla finanziaria 2004 non sono stati inseriti i promessi stanziamenti per la vicedirigenza.
Oltre al danno anche la beffa: con un operazione di stampo clientelare al comma 78 del nuovo art.3 è stata inserita una previsione con la quale sono stati accontentati i colleghi C2 del Ministero dell'economia e finanze che hanno avuto il passaggio alla posizione economica C3 con decorrenza retroattiva al 1998 !!!!!!!
La DIRSTAT ha rilasciato alla stampa (Messaggero di Sabato 13 Dicembre) dichiarazioni di approvazione dell'operazione motivata dalla necessità di sanare il contenzioso già instaurato, ma allora sorge una domanda ai colleghi della Dirstat che dovrebbero rappresentare tutti i funzionari statali: i Vicedirigenti degli altri Ministeri, ed in particolare quelli della Giustizia (CHE NON SONO CERTO DA MENO DEI COLLEGHI DELL' ECONOMIA E FINANZE) quanto tempo dovranno attendere per vedere applicata una legge (145 /2002) e riconosciuti i diritti da essa sanciti?
Siamo stufi e non attenderemo inermi il 2006 con il rischio di una nuova maggioranza che annulli la figura.
Pertanto, interpretando lo sdegno di voi tutti, vi annuncio che, senza indugio, ci rivolgeremo al giudice per il riconoscimento del nostro status di quadri della P.A: al più presto l'Anfugi conferirà tale mandato ad un avvocato esperto nonché professore universitario di diritto del lavoro, con il quale abbiamo instaurato una collaborazione per impugnare la scandalosa opzione al buio imposta dall'accordo sulle riqualificazioni.
Nel frattempo esprimeremo con forza ai partiti della maggioranza che ci hanno illuso il malcontento della categoria,preannunciando azioni di protesta.
La Segreteria gradirebbe conoscere il vostro pensiero al riguardo.