A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI

 

15/05/2007 - CONVOCAZIONE IN FUNZIONE PUBBLICA
ATTENTATO ALLA VICEDIRIGENZA



      In 15 maggio 2007, l’UGL è stata convocata dalla Funzione Pubblica, per discutere sul documento “Misure di razionalizzazione e riordino delle norme generali sul lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni pubbliche”.

      Tra i vari argomenti trattati si è discusso della Vicedirigenza. Il Capo di Gabinetto del Ministro della Funzione Pubblica, Dr. Stancanelli ha espresso la sua contrarietà nei confronti della Legge 145/02, aggiungendo, che le elevate professionalità possono essere riconosciute, all’interno delle posizioni organizzative.

      Ancora una volta si vuole svilire il ruolo del Funzionario dello Stato e cosa ancora più grave, si vogliono distrarre i fondi destinati a finanziare l’area separata della Vicedirigenza, per distribuirli chissà dove !!

      Noi non lo permetteremo !!!

      L’ANFUGI ribadisce la propria convinzione che la riorganizzazione della Pubblica Amministrazione deve partire dall’area professionale, istituita con la Legge 145/02 e per la quale è previsto il finanziamento di 15 milioni di euro per l’anno 2006 ed ulteriori 20 milioni di euro per l’anno 2007. Il Disegno di Legge delega al Governo, riguardante le modifiche al Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165, prevede, all’art. 1 lettera K, l’abrogazione della Legge 145/02:

      questo è un vero attentato alla legge sulla vicedirigenza !!!

      L’ANFUGI di conseguenza, conferma e ribadisce lo stato di agitazione deliberato nell’ambito del Convegno sulla Vicedirgenza del 9 maggio scorso, che terminerà in uno sciopero ed una manifestazione di protesta dei Funzionari dello Stato, stabilito per il 22 giugno prossimo, a Roma:

- per dire “NO a chi vuole sfruttare le elevate professionalità !!”;
- per dire “NO a chi vuole cancellare la legge sulla Vicedirigenza !!!”.

      VICEDIRIGENTI UNITEVI A NOI !


Roma, 15 maggio 2007


Il Segretario Generale ANFUGI
Raffaella Micucci



____________________