A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL - ANDCD
  Via del Corea 13 - 00190 ROMA - Tel. 06.38792597 - www.anfugi.com

  Associazione che promuove e tutela gli interessi morali e professionali,
  colletivi e individuali dei Funzionari Statali
 
15/05/2003 - FIRMATO DEFINITIVAMENTE IN ARAN IL RINNOVO CONTRATTUALE: DA GIUGNO AUMENTI ED ARRETRATI

      Colleghi, finalmente è arrivata la firma definitiva del nuovo contratto collettivo che porterà, anzitutto, gli aumenti contrattuali tanto attesi che dovrebbero ammontare a 101 euro lordi (netti 60 Euro e cinquanta) mensili decorrenti dallo stipendio di giugno nel quale dovremmo ricevere anche la somma netta di 747 euro a titolo di arretrati maturati dal 01/01/2002 al 31/05/2003.
      Oltre a tale beneficio immediato la stipula costituisce lo strumento per la definitiva attuazione (tramite i lavori della commissione paritetica) della vicedirigenza.
      Riteniamo che tale processo, come piu' volte assicurato dal Governo, potrà essere ultimato entro il 2004, se nella legge finanziaria saranno reperite le relative risorse economiche.
      Colgo l'occasione per alcune precisazioni relative al nostro disegno di legge sul funzionario giudiziario: anzitutto va chiarito che per tale attività la nostra proposta prevede l'erogazione di una indennità integrativa annuale di cinquemila euro al netto di ritenute previdenziali e fiscali: la contrattazione integrativa potrà, altresì, prevedere ulteriori bonus aggiuntivi legati alla produttività.
      Inoltre va ribadito che tale attività potrà essere esercitata da tutto il personale inquadrato nelle posizioni economiche C2 e C3 che volontariamente si dichiari disponibile a svolgerla,al termine di un breve corso di formazione.
      Da ultimo, una importante informazione: l'Anfugi sta per concludere una convenzione con la Levante assicurazioni per la stipula di polizze assicurative riservate agli associati con un premio annuo ridotto di 200 euro a fronte della copertura per danni patrimoniali cagionati a terzi, allo Stato ed alla P.A, incluse le perdite patrimoniali derivanti da responsabilità di natura amministrativa, erariale, contabile e formale.
      A breve vi daremo notizie piu' dettagliate sulle modalità di adesione.

Roma 15/05/2003

IL SEGRETARIO AGGIUNTO
VINCENZO DE NICTOLIS