14/11/2008 - VICEDIRIGENZA
 
      Vi alleghiamo il testo dell’emendamento che ha sostituito il precedente, come sapete il precedente prevedeva la cancellazione della legge sulla Vicedirigenza. 
       Ma la battaglia per l’applicazione della Vicedirigenza continua, è chiaro che prima e durante la fase delle trattative contrattuali dovremo combattere con la stessa forza propulsiva che abbiamo impegnato fino ad ora. 
Quindi tutti in piazza !
 Via aspettiamo per la manifestazione a Roma
 GIOVEDI 20 NOVEMBRE
 davanti al SENATO - ore 15.00 
      Cordialmente. 
 
 Roma, 14 Novembre 2008 
 Il Segretario Generale 
 Raffaella Micucci 
 335/8391325 
       Testo dell’emendamento: 
      6.0.200
      VIZZINI RELATORE
      Dopo l'articolo 6, aggiungere il seguente: Art. 6-bis. (Norma interpretativa in materia di vicedirigenza) 1. L'articolo 17-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, si interpreta nel senso che la vicedirigenza può essere istituita e disciplinata esclusivamente ad opera e nell'ambito della contrattazione collettiva nazionale del comparto di riferimento, che ha facoltà di introdurre una specifica previsione al riguardo. Il personale in possesso dei requisiti previsti dal predetto articolo può essere destinatario della disciplina della vicedirigenza soltanto a seguito dell'avvenuta istituzione di quest'ultima da parte della contrattazione collettiva nazionale del comparto di riferimento. Sono fatti salvi gli effetti dei giudicati formatisi alla data di entrata in vigore della presente legge.
 ____________________