A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI

 


13/11/2007 - CONGRESSO ANFUGI



      Nel Congresso che si è svolto a Lecce il 10 e 11 Novembre, abbiamo deciso di salvare l’ANFUGI, abbiamo compreso che una scissione non avrebbe giovato alla categoria dei Funzionari che sono già oltremodo penalizzati e combattono strenuamente contro gli attacchi che provengono da organi esterni alla categoria: il CCNL del Comparto Ministeri per il 2006-2009, sottoscritto il 14.9.2007, è una prova inconfutabile di quanto la professionalità non venga riconosciuta, mentre si porta avanti un progetto diabolico di appiattimento verso il basso !

      Noi tutti insieme abbiamo deciso di contrastare questo CCNL sia con ricorsi che stiamo divulgando in tutto il territorio nazionale, sia con attività sindacali.

      Dal dibattito congressuale è emersa la necessità di sedere ai tavoli delle code contrattuali, previsti per l’inizio del 2008 ed è stato sottolineato che l’UGL è il sindacato che ci ha sostenuto ed ha condiviso con noi tutte le battaglie sia con manifestazioni in piazza ,ricordo che il Segretario Generale UGL Renata Polverini il 22 giugno 2007 ha manifestato con noi davanti alla Funzione Pubblica per l’applicazione della Legge sulla Vicedirigenza ,sia con l’ausilio dell’apparato organizzativo,infatti tutti i Segretari delle UTL (organismi decentrati del sindacato), hanno messo a disposizione strutture ed avvocati per depositare i ricorsi che noi abbiamo promosso.

      Pertanto noi funzionari abbiamo deciso di votare alle prossime elezioni RSU dal 19 al 22 novembre le liste UGL.

      La prossima tornata elettorale per le RSU è molto importante per noi tutti, determinerà la possibilità di raggiungere il famoso 5% e quindi la rappresentatività, che una volta ottenuta ci consentirà di sedere ai tavoli !

      Io, un Funzionario, una di voi, siederò a quei tavoli per difendere la Legge 145/02 e farla applicare!

      Insieme a me e con me parteciperà alle attività dell’ANFUGI la nuova squadra, abbiamo deciso di ampliare il numero dei componenti gli organi statutari perché ci siamo resi conto che eravamo in pochi, essendo aumentati notevolmente di numero: dal 2002 ad oggi abbiamo triplicato gli iscritti, inoltre per essere agevolmente operativi, abbiamo deliberato di conferire degli incarichi ben precisi ad ogni componente

      Vi comunico i nomi dei componenti eletti e gli incarichi attribuiti a ciascun componente della Segreteria:

Presidente
D.ssa Francesca MATE

Segretario Generale
D.ssa Raffaella MICUCCI

Segreteria Esecutiva
Dott. Vincenzo Maria DE NICTOLIS --- Segretario Generale Aggiunto con incarico per il contenzioso e la contrattazione
Dott. Pierluigi D’ANTONIO --- Componente con incarico per l’Organizzazione
Dott. Mario SERRAINO --- Componente con incarico di Studio delle questioni contrattuali ed incontri istituzionali
Dott. Piero MUSCARNERA --- Componente con incarico di Studio delle questioni giuridiche ed incontri istituzionali
D.ssa Libera PIEMONTESE --- Componente con incarico di coordinamento con i Delegati e Referenti regionali
D.ssa Maria GANDINI --- Componente con incarico di responsabile del Sito e della Comunicazione
Dott. Danilo GORBI --- Componente con incarico per la Formazione
Dott. Nicola FABIO --- Componente con incarico di Segretario Amministrativo (doppio incarico che verrà inserito con modifica nello Statuto )

Direttivo
Dott. Ernesto DI CARLO
D.ssa Paola DE PASCALIS
Dott. Angelo CASTELLANO

Revisori dei Conti
Dott. Francesco ANTONAZZI
D.ssa Angela FAZIO
Dott. Massimo PESCOSOLIDO

      Il congresso è stato aggiornato al 15 dicembre 2007 per la decisione sulla ipotesi di eventuale fusione per incorporazione o altra soluzione alla UGL ed è stato conferito incarico al Dott. Mario Serraino e Dott. Piero Muscarnera di trovare la soluzione migliore per l’ANFUGI, considerando il fatto, molto importante, che l’UGL non vanterà alcun diritto sul patrimonio dell’ANFUGI.

      Quindi ora è necessario che tutti noi ci adoperiamo per dare il voto alla lista UGL,votate la lista anche se il candidato non è un Funzionario, perché il tuo voto sommato a quello di tutti gli altri contribuirà a raggiungere la rappresentatività del 5%.

      E’ di vitale importanza per l’ANFUGI ottenere la rappresentatività con l’UGL per difendere le nostre battaglie ai tavoli contrattuali sia di I° livello che di II° livello.

      VOTATE E FATE VOTARE LA LISTA UGL ! PASSATE PAROLA !

      Cordialmente.


Roma, 13 Novembre 2007


Il Segretario Generale
Raffaella Micucci



____________________