A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL - ANDCD
  Via del Corea 13 - 00190 ROMA - www.anfugi.com

  Associazione che promuove e tutela gli interessi morali e professionali,
  colletivi e individuali dei Funzionari Statali
 
08/11/2001 - UN PUNTO DI NON RITORNO

Nonostante la latitanza di quelle sigle sindacali che ottimisticamente pensano che l'attività sindacale sia fatta solo di dichiarazioni propagandistiche, grazie all'appoggio anche di una parte degli organi di stampa, e resistendo, per altro verso, ai sleali attacchi, mistificatori e violenti, che altre sigle sindacali continuano ad effettuare sulla categoria dei funzionari e su questa Associazione, di seguito viene pubblicata la nota indirizzata al Sen. Saporito, in merito alle nostre richieste sulle modifiche del disegno di legge sulla " vicedirigenza".

Invitiamo tutti i colleghi a diffidare di coloro che....."aspettano" i risultati delle nostre iniziative, per "piccarsi" di meriti e medaglie.

Non vogliamo né meriti e né medaglie: vogliamo che le coscienze di tutti i nostri colleghi siano sveglie e pronte a capire che è arrivato il momento di...DARSI UNA MOSSA !!!

Dr. Luigi Ricciardi


____________________________________



Alla cortese attenzione del Senatore Learco Saporito


Oggetto: Disegno di legge governativo n. 1696 c sul riordino della dirigenza statale e disposizioni dirette a favorire la scambio di esperienze amministrative e l'interazione tra pubblico e privato.

Con riferimento a quanto indicato in oggetto, questa Associazione, aderente alla UGL - ANDCD chiede la presentazione di un emendamento per la modifica immediata dell'art. 3 comma 10 (che aggiunge al decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165 l'art. 17 bis) istitutivo della " Vicedirigenza", nel senso di seguito descritto:

Articolo 17 bis ( Vicedirigenza ) " La contrattazione collettiva deve disciplinare l'istituzione di un'apposita area contrattuale della vicedirigenza, nella quale è inquadrato, con la qualifica di vicedirigente, il personale laureato appartenente alla posizioni C2 e C3 del comparto ministeri ed equivalenti degli altri comparti del pubblico impiego. Al personale inquadrato nella predetta area vicedirigenziale è attribuita, una retribuzione tabellare stabilita dal contratto collettivo nazionale di lavoro dell'area contrattuale della vicedirigenza. I dirigenti possono delegare ai vicedirigenti parte della competenze di cui all'art. 17".

Confidando nel suo efficace e tempestivo intervento ed in attesa di notizie al riguardo mi è gradito porgerLe cordiali saluti.

Roma 7 novembre 2001

IL SEGRETARIO GENERALE
Raffaella Micucci