A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI

 

07/05/2007 - ATTENTATO ALLA VICEDIRIGENZA


      Come sapete la legge che ha istituito la Vicedirigenza è invisa ai sindacati cosiddetti maggiormente rappresentativi.

      Ora abbiamo la prova che la minaccia manifestata il 13 febbraio u.s., in sede ARAN di disapplicazione sta diventando realtà !!!

      La Funzione Pubblica il 3 maggio u.s. ha illustrato una proposta di legge relativa alla modifica del D.L.vo n. 165/01 in cui all’art. 1, lettera K si dispone “intervenire, anche mediante soppressione, sulla disciplina della Vicedirigenza”.

      Ora basta !! Non possiamo più tollerare che nonostante la direttiva all’ARAN sulla Vicedirigenza emanata dall’ex Ministro della Funzione Pubblica Mario Baccini, nonostante il finanziamento dell’area separata della Vicedirigenza con 15 milioni di euro per l’anno 2006 e 20 milioni di euro per l’anno 2007, ancora non si riesca ad ottenere l’applicazione della Legge 145/02.

      Non possiamo permettere che eludano così le nostre sacrosante aspettative.

      Al Convegno del 9 maggio 2007, presso la sede della Confederazione UGL di Via Margutta 19 – Roma, comunicheremo il testo di questa ignobile proposta.

      Il 9 maggio parteciperà al Convegno il Segretario Generale UGL Renata Polverini, questa presenza sancisce ancora una volta, se ci fossero dei dubbi, l’appoggio totale della UGL all’applicazione della Legge sulla Vicedirigenza.


      Partecipate al Convegno, dove decideremo ogni azione utile a modificare questo insano disegno di legge.

      Cordialmente.


Roma, 7 maggio 2007


Il Segretario Generale ANFUGI
Raffaella Micucci



____________________