A.N.FU.GI. - FUNZIONARI STATALI Aderente alla UGL / STATALI
03/11/2006 - NOTIZIE FLASH VICEDIRIGENZA
Oggi abbiamo avuto un incontro in Funzione Pubblica con il Dott.Gallozzi , Dirigente preposto ai rapporti con le rappresentanze sindacali , in merito alla Vicedirigenza.
La prima domanda che io , in qualità di Coordinatore Nazionale UGL per la Vicedirigenza e Segretario Generale dell’ANFUGI – Funzionari Statali ho sottoposto al Dott. Gallozzi è stata la seguente:
- Quando verremo convocati ?
La risposta è stata chiara ed univoca: ora è stata completata la Direttiva sulla definizione dei Comparti necessaria e propedeutica per la contrattazione e quindi anche per la Vicedirigenza. Immediatamente verrà inviata all’ARAN ,che dovrà subito convocare i sindacati rappresentativi a quel tavolo e l’UGL verrà convocata , per decidere e sicuramente ratificare la composizione dei Comparti così come indicato nella Direttiva . Quindi si partirà con il tavolo contrattuale.
Ho chiesto notizie sulla ricognizione avvenuta l’anno scorso in merito alla consistenza numerica della figura professionale del funzionario C2 e C3 destinataria della legge n. 145/02 e poiché sappiamo che i dati non sono pervenuti completi da parte di tutti i Ministeri , ho fatto richiesta formale di sollecito in modo tale da poter andare al tavolo ARAN con i dati precisi .
I dati relativi al numero dei destinatari effettivi della legge sulla Vicedirigenza sono indispensabili per la suddivisione degli importi spettanti al vicedirigente Ci siamo aggiornati al 13.11.2006 per ulteriori notizie.
Infine ho chiesto al Dott. Gallozzi di far in modo di farci convocare in ARAN al più presto , visto che per l’area separata della Vicedirigenza i fondi sono stati già stanziati .
Roma, 3 Novembre 2006
Il Coordinatore Nazionale UGL Vicedirigenza Raffaella Micucci